COVER_GIORGIO_VERONELLI_ARCHITECTURE_BOUTIQUE_HOTEL_B&B_COMO_LAKE

TYPOLOGY:

Hospitality

LOCATION:

Como

YEAR:

2024

STATUS:

Completed

CLIENT:

Private

Il progetto ha riqualificato un immobile direzionale trasformandolo in piccola struttura ricettiva di tre suites curate in ogni dettaglio. Molto importante è stata la suddivisione degli ambienti per riuscire nelle metrature disponibili a disegnare degli ambienti accoglienti e ottimizzati in ogni angolo.
Si è riuscito a ottenere una camera doppia e due camere triple tutte con bagno ensuite molto ampie e luminose.

Per differenziare le camere mantenendo una coerenza di linguaggio si è scelto di utilizzare il colore delle pareti e dei soffitti abbinato ad un rivestimento dei agni di grande personalità.

Il risultato sono degli ambienti che riescono a coniugare l’eleganza e la tradizione tipiche dell’immobile in cui la struttura è inserito con alcuni elementi pop – modern.

Un rinnovamento importante è stato eseguito anche alla parte impiantistica, sia dal punto di vista della climatizzazione sia da quello dell’impianto domotico di gestione e controllo da remoto per permettere una gestione efficiente della struttura. Lo studio acustico di tutte le partizioni verticali e delle aperture ha garantito le performance di isolamento e privacy richieste per queste strutture ricettive.

Sqm of Gross Floor

Bedrooms

Days of Design

Days of Construction